giovedì 25 giugno 2009

Recensioni Blog



Recensione positiva:
Uno dei blog che ho seguito con più interesse è stato "CINEparliamo" di Miriam Lupia.
Ho trovato il blog molto interessante sia dal punto di vista argomentativo che da quello strutturale.
Per quanto riguarda l'argomento, il cinema è qualcosa che attira l'attenzione di una vasta gamma di noi giovani. Miriam è riuscita a trattare tutti i generi (dal comico all'erotico, dall'horror ai film di denuncia), senza mai ergersi a critica cinematografica. Ha semplicemente analizzato la storia di questi generi attraverso i registi che hanno lasciato il segno e i film che li rappresentano, aggiungendo sempre video per ricordarceli.
Un elogio per la sua capacità di creare discussioni o comunque di renderci partecipi anche con semplici domande, quali "Quali sono le vostre attrici preferite?". E' una delle poche ad essere riuscita nell'intento del nostro corso: collaborare e partecipare.
Anche dal punto di vista strutturale il suo blog è degno di nota: è ricco di Gadget: da Google Adsense alla Barra Video;dalla playlist all'elenco dei suoi blog preferiti. Inoltre è da notare il suo impegno nel lavorare giorno per giorno in questo progetto.
A questo punto non mi resta che complimentarmi: BRAVA MIRIAM!

Recensione negativa:
"Tranquillità fuori schema" di Fabrizio Rende.
A mio parere questo blog è povero sia dal punto di vista argomentativo che da quello strutturale.
A livello argomentativo non c'è una tematica ben chiara e che abbia un nesso logico anche con il titolo. E' presente solo un post che segue a una piccola presentazione, nella quale ci spiega che ha tantissime idee e ci promette di svilupparle. Ma in realtà ha inserito un solo post riguardo il terremoto in Abruzzo (che permettetemi ne abbiamo già le tasche fin troppo piene).
A livello strutturale il blog è privo di gadget: non c'è un sondaggio, nè adsense, nè il talk, nè un elenco blog. Inoltre non sono presenti sostenitori, segno della poca pubblicizzazione!

1 commento: